Born To Fly- Hackathon

BEST Roma Tor Vergata è fiera di annunciare Born To Fly, il primo Hackathon online aperto a tutti gli studenti dell’università di Roma Tor Vergata!

Durante la competizione gli studenti dell’Ateneo hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e proporre ad Aeroporti Di Roma e Gyala Cyber security la propria soluzione e le proprie idee. Scorri la pagina per saperne di più!


La competizione

La competizione si è tenuta nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020, durante le quali i concorrenti hanno avuto a disposizione 24 ore di tempo per elaborare una soluzione al problema proposto: trovare una soluzione digitale a problematiche relative a quattro ambiti di interesse relativi al mondo aeroportuale comprendenti il customer service, la sostenibilità, il commercial e airport process. Il progetto è stato presentato alle aziende partner e in seguito valutato dalla giuria, che ha annunciato i team vincitori.

Gli studenti partecipanti alla competizione hanno avuto inoltre l’occasione di inviare i propri CV alle aziende nostre partner, potendosi così interfacciare alle realtà che compongono il mondo del lavoro.

I vincitori

I team vincitori che hanno conquistato il titolo di idea più originale, realizzabile e sicura dal punto di vista informatico hanno portato in gioco soluzioni riguardanti l’impiego di infrastrutture informatiche in grado di creare identità digitali per i passeggeri e migliorare la loro esperienza nei pressi dell’aeroporto, mantenendo sicuro il sistema di gestione dei dati e fornendo servizi vantaggiosi per coloro che sfruttano le potenzialità del sistema.


I nostri partner

Aeroporti di Roma è una società privata che gestisce il sistema aeroportuale di Roma Capitale. Con 48,8 MLN di passeggeri e oltre 230 destinazioni è il più grande operatore italiano e il quinto in Europa. Ma è anche il main sponsor dell’Hackathon

Gyala è una giovane realtà che propone soluzioni di cyber security e servizi di consulenza in ambito IT al fine di proteggere le risorse strategiche del cliente.


Si ringrazia il Core Team che ha lavorato sodo a questo evento, permettendo la buona qualità del servizio offerto da BEST

Alessandro Massari
Main Organiser

Patrizio Piccioni
Resp. Promotion
Gaia Falchi
Resp. Relazioni Esterne
Valerio Buti
Resp. IT
Simone Hubner
Resp. Partecipanti

Per rimanere aggiornato sulle competizioni future e sul mondo di BEST seguici sui social!