Summer Course 2015: BEST Roma Tor Vergata vince il premio “Red Apple”.

official_op_futu_article

Official Opening del Summer Course 2015 “Futuroma – From Space to the Base”

Buone notizie da EEC (External Events Committee) di BEST Internazionale: il 13 Febbraio 2016 il nostro corso estivo del 2015, intitolato Futuroma – “From Space to the Base”, ha vinto il premio “Red Apple”.

Il progetto “Red Apple” prevede un’assegnazione di un punteggio per ogni “achievement” raggiunto dal corso organizzato da ogni Local BEST Group in Europa. Inoltre, vengono assegnati dei punti rispettando degli standard qualitativi sulle attività didattiche e organizzative, tenendo anche conto delle valutazioni degli studenti partecipanti che compilano dei questionari alla fine di ogni corso. Quelli che raggiungono 25 punti ottengono l’ambita “mela”.

EEC è la committee che ha lo scopo di supervisionare il programma di educazione complementare di BEST, di supportare i gruppi locali  nell’organizzazione di un evento per studenti stranieri, di aumentare la qualità degli eventi “Vivaldi” -Spring, Summer, Winter e Autumn Courses- e assicurarsi che vengano ripettate le procedure contenute nell’omonimo regolamento.

Per la qualità del nostro corso, e per le valutazioni positive ricevute dagli studenti stranieri che lo hanno scelto, i delegati del nostro gruppo riceveranno il premio durante l’annuale General Assembly, che quest’anno avrà luogo a Tallinn in Estonia dal 25 Aprile al 3 Maggio, alla quale parteciperanno tutti i gruppi europei di BEST.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del corso, ma specialmente al Main Organizer, Andrea Caruso, e all’Academic Coordinator, Carmen Anastas, che ora sono rispettivamente Presidente e Best Event Responsible di BEST Roma Tor Vergata.

Matteo Iacucci
Studente di LINFO (Lingue nella Società dell'Informazione) nella Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. E' membro Baby di BEST Roma Tor Vergata, responsabile IT 2015/2016 e membro del team per le Relazioni Interne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *