EBEC Local 2016: Official opening e Case Study.

12525272_10209089267449588_776921369164228465_o

Nella giornata del 1 Aprile si è svolto nella Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata la prima prova di EBEC Local 2016 dedicata al Case Study.

Come sempre ad aprire la giornata è stato un incontro fra i partecipanti, BEST e le aziende che hanno collaborato con il nostro progetto quali Fleet&Mobility e AgitaLab, entrambe leader nel settore della mobilità.

Il presidente della nostra associazione, Andrea Caruso, ha esposto ai presenti in aula le finalità e gli scopi di BEST, mentre il nostro Responsabile Eventi, Carmen Anastas, ha illustrato le oppurtunità di formazione offerte dal nostro network.

La parola è poi passata alle aziende che hanno descritto il settore commerciale in cui operano esprimendo come l’evento sia un’ottima opportunità per introdurre nuove idee all’interno dei loro progetti. Ma anche per l’inserimento di nuovi collaboratori all’intero della loro realtà aziendale.

Dopo una rapida introduzione da parte dei main organizers, Marco di Carlo e Marika Manzi, sullo svolgimento delle due giornate sono iniziati i lavori di briefing da parte delle 20 squadre. Il tema proposto quest’anno aveva la finalità di individuare le esigenze di mobilità e di risolverle con una mentalità e visione del giovane di oggi. I gruppi hanno lavorato scegliendo tra 4 opzioni: Weekly Daytime, Weekly Evening, Weekend e Vacation.

Dopo 8 ore di lavoro gli studenti hanno presentato alla giuria i loro elaborati, valorizzando gli aspetti innovativi delle loro proposte. I quattro team finalisti “JiScoppiati”, “Io mi chiamo Ralph”, “Pallet” e “Tritone” hanno partecipato ad un’ulteriore sessione di gara nella quale hanno dovuto far convergere i loro progetti in un unico sistema di mobilità integrata.

Il vincitore finale verrà comunicato al termine della seconda giornata dedicata al Team Design che si svolgerà il 2 Aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.