EBEC Challenge 2017

 

EBEC Challenge – European BEST Engineering Competition


EBEC_Challenge_ROMETV
European BEST Engineering Competition Challenge è la competizione ingegneristica che mette alla prova le capacità di centinaia di studenti in tutta europa nella risoluzione di problemi di natura tecnologica e scientifica. Aperta a tutti gli studenti delle migliori università europee, la competizione è strutturata su 2 round: Locale e Nazionale.

Queste tre fasi vanno a comporre la piramide di EBEC. Mentre il Locale viene organizzato dal gruppo BEST della propria università, il Nazionale e l’Europeo permettono ai partecipanti di viaggiare in giro per l’europa per conoscere e sfidare studenti di ogni nazionalità!

Il round Locale di Roma Tor Vergata è strutturato in una sfida che si protrae per due giorni e vede circa una ventina di gruppi da 4 studenti ciascuno competere nella risoluzione di 2 problemi: il Case Study e il Team Design.

Il Case Study consiste nella risoluzione di un problema di tipo aziendale e aiuta molto gli studenti ad approcciarsi a quelli che sono i reali problemi di una grande azienda.
Il Team Design propone invece al gruppo di realizzare in un tempo limitato e con risorse limitate un prototipo che rispetti determinate caratteristiche o assolva specifici compiti.

Non aspettare ISCRIVITI subito.

Save the date

1 – 2 Dicembre 2017

core team

 

 

 

 

English Version