EBEC 2018

EBEC 2018 – European BEST Engineering Competition


ebec_local_long_name_hd
European BEST Engineering Competition è la competizione ingegneristica che mette alla prova le capacità di centinaia di studenti in tutta Europa nella risoluzione di problemi di natura tecnologica e scientifica. Aperta a tutti gli studenti delle migliori università europee, la competizione è strutturata in 3 round: Locale, Nazionale e Europeo.

Queste tre fasi vanno a comporre la piramide di EBEC. Mentre il Locale viene organizzato dal gruppo BEST della propria università, il Nazionale e l’Europeo permettono ai partecipanti di viaggiare in giro per l’Europa per conoscere e sfidare studenti di ogni nazionalità!

Il round Locale di Roma Tor Vergata è strutturato in una sfida che si protrae per due giorni e vede circa una ventina di gruppi da 4 studenti ciascuno competere nella risoluzione di 2 problemi: il Case Study e il Team Design.

Il Case Study consiste nella risoluzione di un problema di tipo aziendale e aiuta molto gli studenti ad approcciarsi a quelli che sono i reali problemi di una grande azienda.
Il Team Design propone invece al gruppo di realizzare in un tempo limitato e con risorse limitate un prototipo che rispetti determinate caratteristiche o assolva specifici compiti.

se vuoi informazioni puoi trovarci in “Auletta” (aula 22 edificio didattica secondo piano) oppure invia una email a info@bestorvergata.it.

ISCRIZIONE

Vuoi partecipare a EBEC? Iscriviti a questo link!

CORE TEAMMOs