Hackathon 2020

BEST Roma Tor Vergata è fiera di annunciare Born To Fly, il primo Hackathon online aperto a tutti gli studenti dell’università di Roma Tor Vergata!

Durante la competizione gli studenti dell’Ateneo avranno l’opportunità di confrontarsi e proporre ad Aeroporti Di Roma la propria soluzione e le proprie idee. Scorri la pagina per saperne di più! Le iscrizioni sono aperte fino al 2 Dicembre e i posti sono limitati, dunque cosa aspetti?

Come partecipare

Hai paura di non essere all’altezza? Allora sappi che non è richiesto alcun prerequisito, difatti la partecipazione è consentita a tutti gli studenti dell’Ateneo.

Per il resto ti servono solamente: voglia di metterti in gioco, un pizzico di curiosità e cosa più importante almeno due amici. Difatti ogni team sarà composto da minimo 3, massimo 4 studenti.

Nel caso in cui fossi ancora in cerca della tua squadra potrai comunicarlo nel form d’iscrizione e provvederemo noi a completare il tuo Team.

La competizione

La competizione si terrà nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 dicembre, durante le quali i concorrenti avranno a disposizione 24 ore di tempo per elaborare una soluzione al problema proposto.
Il progetto verrà presentato alle aziende e in seguito valutato dalla giuria, che annuncerà i team vincitori il 14 Dicembre.

Gli studenti partecipanti alla competizione avranno inoltre l’occasione di inviare i propri CV alle aziende nostre partner, potendosi così interfacciare alle realtà che compongono il mondo del lavoro.


I nostri partner

Aeroporti di Roma è una società privata che gestisce il sistema aeroportuale di Roma Capitale. Con 48,8 MLN di passeggeri e oltre 230 destinazioni è il più grande operatore italiano e il quinto in Europa. Ma è anche il main sponsor dell’Hackathon

Gyala è una giovane realtà che propone soluzioni di cyber security e servizi di consulenza in ambito IT al fine di proteggere le risorse strategiche del cliente.

Con piacere annunciamo che sarà sponsor dell’evento.


Per qualunque problema o informazione il nostro team è pronto a supportarti, non esitare a contattarci!


Per rimanere aggiornato sulla competizione e sul mondo BEST seguici sui social!